Class details

Street Work out

Lo Street workout in inglese indica l’allenamento (workout) da strada (street) e fa parte del mondo della calistenìa (ad indicare che questa forma di ginnastica, come altre discipline del fitness, mira ad un miglioramento delle condizioni fisiche intese sia come prestanza che come estetica) la sua esecuzione è totalmente a corpo libero, eseguito per lo più nei parchi attrezzati di parallele, spalliere e di sbarra per trazioni.

Questo tipo di allenamento può differenziarsi in due varianti, ovvero: la prima, allenandosi principalmente con esercizi di base ad esempio piegamenti, trazioni addominali alla sbarra e relative varianti, perseguendo l’obiettivo di ottenere forza e ipertrofia muscolare; oppure ci si può avvicinare alla ginnastica artistica ed andare ad imparare acrobazie a seconda del proprio livello di preparazione, fondamentale in questi esercizi è l’impiego dei muscoli e una buona coordinazione degli arti. Tali acrobazie sono anche dette skills, in italiano: abilità.
Ognuna di queste abilità ha un nome, le più famose sono: muscle up, front lever, back lever, planche, human flag ed handstand; possono essere apprese se si riesce a padroneggiare gli esercizi di base prima accennati. Importante è la questione dell’allenamento degli arti inferiori; anche se nello street workout il fine massimo non è quello di costruire un corpo artisticamente perfetto come nel bodybuilding, l’allenamento delle gambe permette a qualsiasi atleta che pratica street workout di essere completo.

Class Trainer

http://www.aurorateam.org/istruttori-della-palestra/diego-basili/

Diego Basili

Diego Basili Nato ad Anagni nel 1989, dal  2014 segue gli allenamenti di street work funzionale...

Profile

Class Information

Durata del corso: da Settembre 2016 a Giugno 2017
TAKE THIS COURSE